Blog: http://Ethos.ilcannocchiale.it

Tengo Famiglie

Ovvero curriculum impeccabili di concubini ipocriti, reazionari, baciapile e fondamentalisti al Family Day, presenti in carne e|o in spirito:

1 - SILVIO BERLUSCONI (FI)
Dalla prima moglie Carla Dall'Oglio, sposata il 6 marzo 1965, ha due figli, Marina e Piersilvio. Ha convissuto con Veronica Lario, al secolo Miriam Bartolini, conosciuta da attrice nel 1980 al teatro Manzoni di Milano, in scena nel cast della commedia di Fernand Crommelynk, Il magnifico cornuto. Senza veli. Se ne innamora. La nasconde per tre anni in un'ala segreta della sede Fininvest in Via Rovani, a Milano. Poi la donna rimane incinta e nel 1984, sempre nel segreto più assoluto, partorisce in Svizzera una bambina, Barbara. Berlusconi la riconosce. Da bigamo. Padrino di battesimo, Bettino Craxi. Infine la sposa nel 1990, dopo la nascita di Barbara, Eleonora e Luigi. Veronica Lario, divenuta la seconda moglie di Silvio Berlusconi, e i suoi tre figli, vivono nella settecentesca villa dei Visconti a Macherio. Nella villa di Arcore, invece, vivono i due figli nati dal primo matrimonio. Ad Arcore ha abitato il boss di Cosa nostra Vittorio Mangano.

[click]

Una tra le rarissime immagini rintracciabili su web che ritraggano insieme Carla Dall'Oglio e Silvio Berlusconi

2 - UMBERTO BOSSI (LEGA)
Divorziato da Gigliola Guidali (da cui era separato dal 1982), ha sposato in seconde nozze Manuela Marrone nel 1994, dopo dieci anni di convivenza.

3 - PIER FERDINANDO CASINI (UDC)

Vive con la compagna Azzura Caltagirone, madre della sua terza figlia. L'ex presidente della camera attende l’annullamento della Sacra Rota del suo primo matrimonio con Roberta Lubitch.
4 -GIANFRANCO FINI (AN)
Ex vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, si è sposato nel 1988 con la divorziata Daniela Di Sotto. Da lei ha avuto, nel 1985, l'unica figlia, Giuliana.

Pier Ferdinando Casini con Azzurra Caltagirone [click]

5 - GIANNI ALEMANNO (AN)

Ex ministro dell'Agricoltura. Separato per un periodo dalla moglie, Isabella Rauti, da cui ha avuto un figlio, non ha mai divorziato ed è poi tornato a vivere con lei.

6 - DORINA BIANCHI (UDC)
Convivente more uxorio con un medico dopo la separazione dal marito.
7 - ROBERTO CALDEROLI (LEGA)
Ex ministro delle Riforme. Si è separato anche dalla seconda moglie, Sabina Negri, sposata con rito celtico.
8 - GABRIELLA CARLUCCI (FI)

Deputato. Ha divorziato dall'attore Gianfranco lannuzzo, sposato nel 1985, e ha sposato nel 1996 Marco Catelli. Dall'unione è nato Matteo, 9 anni.
9 - ROBERTO CASTELLI (LEGA)
Ex ministro di Grazia e Giustizia. Divorziato. Dalla prima moglie Sara Galbiati ha avuto Gabriele. Risposato nel febbraio 2005 con Sara Fumagalli, con cui era legato dal 1997.
10 - FRANCO FRATTINI (FI)

Vicepresidente della Commissione Europea ed ex ministro degli Esteri. Separato, ha una figlia. Da quattro anni ha una nuova compagna, l’avvocato Simona Ingaglio.
11 - ELISABETTA GARDINI (FI)
Portavoce di Forza Italia. Divorziata da Luca Fazzi, con cui ha avuto nel 1990 il figlio Pietro, convive dal 1995 con il regista Fernando Balestri.
12 - PAOLO GUZZANTI (FI)
Senatore ed ex presidente della commissione Mitrokin, giornalista. Dalla prima moglie Germana ha avuto tre figli: Sabina, Corrado e Caterina. Dalla seconda moglie, l'americana Gill Falcigno, ha avuto due figli: Liv Liberty e Lars Lincoln ed ormai deve aver avuto anche il terzo.
13 - IGNAZIO LA RUSSA (AN)
Capogruppo di An alla Camera. Sposato in prime nozze con Marika Cattarelli, da cui ha avuto Geronimo. Dall'attuale compagna, Laura de Cicco, ha avuto Lorenzo e Leonardo.
14 - ALTERO MATTEOLI (AN)
Ex ministro per l'Ambiente. Divorziato, ha due figli dalla prima moglie. Ha sposato nel 2001 la sua ex assistente, Ginevra Giannetti, da cui ha avuto un figlio, Edoardo, 3 anni.
15 - GIANFRANCO MICCICHÈ (FI)
Ex ministro per lo Sviluppo e la coesione territoriale. Divorziato, ha avuto una figlia dalla prima compagna e due dalla moglie Elena Merra.
16 - GAETANO PECORELLA (FI)
Ex Presidente della Commissione Giustizia della Camera, avvocato. Divorziato dalla prima moglie, non si è mai risposato, ma ha collezionato negli anni diverse convivenze.
17 - PAOLO CIRINO POMICINO (NUOVA DC)
Ex ministro Dc e ora esponente della Nuova Dc. Separato dalla moglie Wanda, dalla quale ha avuto due figlie, Ilaria e Claudia. Ora ha una nuova compagna.
18 - DANIELA SANTANCHE' (AN)
Deputata, responsabile del dipartimento Pari opportunità di An. Divorziata dal chirurgo plastico Paolo Santanchè, convive e ha avuto un figlio da Canio Mazzaro (ma un cognome suo, questa donna, non ce l'ha? ndr).
19 - VITTORIO SGARBI (GRUPPO MISTO)
Ex deputato e critico d'arte, convive con l'attrice Sabrina Colle da otto anni. Ha un figlio, Carlo, avuto nel 1988 dal suo rapporto con Patrizia Brenner.
20 - ELIO VITO (FI)
Vicepresidente dei deputati di Forza Italia, già esponente della Lista Pannella. È separato, ma nel suo sito ha preferito non precisarlo. Ha un figlio, Andrea.

P.s.: lo slogan coniato dagli organizzatori era Più Famiglia, non Più Famiglie, né Più Famigli, nda.

Pubblicato il 12/5/2007 alle 8.6 nella rubrica Un viaggio elettorale.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web