Blog: http://Ethos.ilcannocchiale.it

La guerra di Paolo

[ Smisurata preghiera ]

« Ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
»

[ clicca sulle immagini ]


Paolo Callisto, panorama in giallo [olio su tela]

Sarà l’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni a chiarire le cause del decesso di Paolo Callisto, 40 anni, di Benevento, trovato morto questa mattina nella sua casa in Via Nicola Sala. A dare l’allarme, intorno alle 12, i familiari preoccupati perché l’uomo, un architetto, non si era ancora svegliato ed era rimasto nella sua camera da letto.

« Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione »

Sparagli Paolo, sparagli ora e dopo un colpo sparagli ancora, fino a che tu non lo vedrai esangue cadere in terra a coprire il suo sangue.

"E se gli sparo in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire, ma il tempo a me resterà per vedere, vedere gli occhi d'un uomo che muore".

E mentre gli usi questa premura quello si volta, ti vede, ha paura ed imbracciata l'artiglieria non ti ricambia la cortesia.

Cadesti a terra, senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato a chieder perdono per ogni peccato.
 

Paolo Callisto, papavero rosso [olio su tela]

Dormi sepolto in un campo di grano, non e' la rosa, non e' il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma sono mille papaveri rossi.

Link mapsmisurata preghiera|faber amico fragile|anime salve|la guerra di piero

Pubblicato il 27/2/2008 alle 23.24 nella rubrica Fine Arts Blog Museums.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web