Blog: http://Ethos.ilcannocchiale.it

Mutt, un incrocio di razze

Non attribuisce alcuna importanza, Silvio Berlusconi, al fatto che Obama abbia parlato con alcuni leader europei prima di farlo con lui: «Non ho ancora avuto il tempo di cercarlo, ho avuto molti impegni internazionali, ieri a Mosca, oggi qui, ma tutta questa è una storia ridicola, di solito mi si dà dell'americano con il k*, ora invece mi si imputa una mancata telefonata».

*
Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Iddio.

[ click | Il futuro presidente che sa prendersi in giro - sè stesso, non gli altri -, promette di regalare alle bambine un cagnolino senza pedigree, un mutt, un incrocio di razze, come sono io, sdrammatizzando con una parola sola tutta la retorica debordante del nero alla Casa Bianca. E ricordarci, sorridendo, che tutti, al mondo, siamo mutt, incroci di razze diverse, come lui ]

Per un'intera giornata tiene banco l'attesa della telefonata con Obama. In Italia l'opposizione attribuisce il ritardo all'aggettivo speso e rivendicato dal capo del governo, quell'«Obama abbronzato» che ha fatto il giro del mondo e suscitato tante polemiche. Poi, dieci di sera ora italiana, c'è finalmente il contatto diretto fra il Cavaliere e il nuovo inquilino della Casa Bianca.

Con l’uomo negro alla casa bianca, subito gli straordinari per Forattini.

Il coordinamento dei comitati di redazione della Poligrafici editoriale [Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno] ha espresso in una nota «fermo e totale dissenso nei confronti della vignetta pubblicata dai giornali del Gruppo a firma Giorgio Forattini e dedicata alla elezione di Barack Obama. La satira è un'espressione di democrazia e di libertà quando non infrange i principi di civiltà e il rispetto dei diritti - ha ricordato il Coordinamento -. Ciò, in questa occasione, purtroppo non è stato, travalicando quei limiti che ogni giornale, quale sia la sua posizione politica, dovrebbe rispettare».

Ma perché questa feccia è così spaventata dall’uomo negro?

Link map: arriva l'uomo nero|bar sport berlusconi|bar sport gasparri

Pubblicato il 8/11/2008 alle 12.30 nella rubrica Il male oscuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web